Carnevale di Viareggio

Cartapesta e satira: torna per 5 corsi mascherati il Carnevale di Viareggio
 

 

Dal 5 al 28 febbraio la città diventa punto cruciale per il grande carnevale che ogni anno attira turisti da ogni parte del mondo.

Arrivato ormai al 144° anno, la manifestazione nel mese di Febbraio si colora di magia, divertimento, musica e fantasia. 

La città si trasforma nella fabbrica del divertimento, tra sfilate, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali.

I carri di cartapesta, straordinarie opere realizzate dagli artisti/abitanti di Viareggio, si potranno vedere per 5 intere giornate durante il mese di Febbraio: domenica 5 febbraio alle ore 15, domenica 12 febbraio alla stessa ora, sabato 18 febbraio ci sarà la sfilata in notturna con inizio alle 17 e finale con fuochi d’artificio. Si continua domenica 26 febbraio, ma il grande finale sarà per il Martedì Grasso, il 28 febbraio, con inizio alle 15 per concludersi con la proclamazione dei vincitori e il grande spettacolo pirotecnico.

Ogni anno i carri rappresentano in modo ironico alcuni temi particolari quotidiani, soprattutto inerenti alla politica italiana e internazionale, infatti non mancherà l’elezione di Trump alla Casa Bianca.

Non potranno mancare inoltre le feste otturne dei rioni nei quartieri di Viareggio.

Leave a reply


otto + 1 =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>