San Gimignano Lumière 2014

La città di San Gimignano è meta conosciuta per le torri, la sua storia e le grandi architetture medievali; ha una magia particolare che ti incanta ogni volta che la visiti. Sensazioni che non si possono spiegare ma vanno vissute in prima persona.

LUMIERE 2014 è solo la seconda edizione ma è già conosciuta a livello internazionale. Più che un evento culturale, è un viaggio nel tempo: la città del Medioevo per due notti diventa la città del futuro…un mix di tecniche digitali tra le bellezze artistiche e architettoniche, installazioni di ogni genere, proiezioni sulle torri, artisti di strada che si esibiscono, luci, musica e colori..una nuova e futuristica dimensione.

 

Save the date: Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre 2014

Dove: San Gimignano, Centro storico

Orario: dal tramonto fino a tarda nott

 

Sabato sera ospite speciale il dj di Davide Dileo alias Boosta, tastierista e fondatore dei Subsonica, intratterà il pubblico nella Piazza S.Agostino) con un dj set futuristico

In piazza della Cisterna il tema principale sarà la pittura con opere animate proiettate sulla Torre del Diavolo. I ballerini della “Miosotys Dans Accademy” danzeranno intorno per rendere ancor più magico l’evento.

La facciata del Duomo di San Gimignano sarà utilizzata per un gioco di forme e figure rendendo lo spettacolo più importante dell’evento.
Sempre sabato sera lo spettacolo sarà aperto dal violino di Jacopo Ciani e dal live set del musicista Adrien.san-gimignano-lumiere-06f1305d-6ab3-46c1-a044-430ec4a510b6

 

Non possiamo dimenticarci di intrattenere anche i più piccoli: il sabato pomeriggio i bambini potranno collaborare nella realizzazione di una navetta spaziale con materiali di riciclo.

 

Ogni via e piazza avrà un tema, un artista, un musicista…un evento che merita di prenderne parte perchè sarete catapultati nel futuro e  la magia che solo San Gimignano può regalare lo renderà indimenticabile.

 

Leave a reply


nove − 3 =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>