InContrada…i segreti del Palio di Siena

INCONTRADA, Interessate progetto culturale in programma dal 6 Dicembre al 25 Gennaio che darà l’occasione a tutti coloro che sono affascinati da questa famosa tradizione del Palio di Siena, di vedere esporti i costumi del corteo storico dai tabernacoli ai 17 musei che custodiscono i drappelloni.

Saranno 17 appuntamenti, numero che corrisponde ai rioni di Siena, dove ognuno aprirà le porte del proprio territorio per far conoscere usi e costumi e regalare le emozioni che provano durante la manifestazione.  index

 

Ideato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena e dal Magistrato delle Contrade che, il progetto partirà dal Cortile del Podestà fino alla Sala dei Costumi che non era mai stata aperta al pubblico. Ogni appuntamento corrisponde ad un rione.

 

 

 

Il Palio è ricco di storia e tradizione e grazie a questo progetto sarà possibile conoscere anche il “dietro le quinte” e tutti i segreti che si celano tra le viuzze di una bellissima città come Siena.

Leave a reply


6 − = quattro

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>