Con la Bicicletta elettrica in Lunigiana!

castellomalgratePer fare delle gite in bicicletta, o tour in Vespa, equitazione si spendono all’incirca da 70 a 100 euro a persona, che non sono poche….
Ma se vi affacciate in zone
meno conosciute e meno saturi di turisti, luoghi dove gli italiani vanno per vacanza, non il classico e più famoso Chianti o la Val D’Orcia ecco che troverete interessanti alternative come per esempio un tour in bicicletta elettrica attraverso i villaggi della Lunigiana, a nord della Toscana.La Lunigiana è una zona bellissima ed incontaminata, circondata da monti all’interno di un parco nazionale, è possibile esplorare incontaminati villaggi pittoreschi e castelli, un lungo antico percorso dal pellegrinaggio, lungo lavia francigena . Se venite a viaggiare in questa zona è come viaggiaste indietro nel tempo.
Potete prendervi una bicicletta elettrica, che è
come uno scooter lento,  partenza la mattina da
Pieve di Sorano a Filattiera ,
una divertentissima escursione in bicicletta che vi possa capitare. Partiti potete fare la
prima sosta al 
suggestivo Castello di Malgrate (Villafranca in Lunigiana), costruita nel 1200 dalla potente famiglia Malaspina di Filattiera e restaurato in seguito. Ciò che rende questo posto davvero speciale sono le viste incredibili e grazioso borgo.

La tappa successiva èla graziosa cittadina di Bagnone , imponente in tutta la sua gloria in pietra risalente all’età del Bronzo.

Ripatenza per fare sosta nella splendida città di  Castiglione del Terziere . Nota per il suo antico castello chiamato anche ‘Castiglione dei Corbellari’,  finiremo il tour con pranzo nella città murata di Filetto, una incantevole località, bella l’immersa piazza medievale

Un tour come questo costa solo 25 € (senza pranzo).si, solo 25 EURO Abbiamo trovato anche il link al sito eccolo

Leave a reply


7 × nove =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>