Festa Medievale 2013 a Monteriggioni

monteriggioni2Era il lontano 1991 quando, da un’idea dell’associazione Proloco, prese vita la prima edizione di quella che sarebbe divenuta la Festa Medievale di Monteriggioni. Nell’occasione venne portato in scena uno spettacolo teatrale, che ebbe come protagonisti fatti e personaggi storici del passato locale.
Da allora numerosi sono stati i cambiamenti e le sperimentazioni, che, sempre con uno sguardo attento alla tradizione, hanno portato alla festa che oggi conosciamo.
Eccoci quindi alla XXXIII edizione di quella che è ormai divenuta una delle manifestazioni più apprezzate del panorama toscano e che vi porterà quest’anno ad assaporare le atmosfere della “Festa a corte” e della “Fiera nel borgo”.

Nel castello di Monteriggioni, addobbato per le feste dei signori e dei popolani, vi aspettano maghi, giullari, acrobati, improvvisatori teatrali e in rima, nobili fanciulle e accattivanti meretrici, uno speziale e un ospitale medievale per ritemprare la vostra salute, mangia spade, incantatore di serpenti e gli artisti più rappresentativi della tradizione popolare toscana. Inoltre uno spazio per il medioevo dei bambini e altre innumerevoli fantastiche sorprese.

La festa si divide in due parti: 5/6/7 Luglio “La Festa a Corte” e 12/13/14 Luglio “La Fiera nel Borgo”

Per conoscere il programma e i dettagli di questo evento visitate il sito ufficiale http://www.monteriggionimedievale.com

Quale occasione migliore per soggiornare qualche giorno a TENUTA SANT’ILARIO, dove potete rilassarvi e godere della bellissima natura toscana….

 

Leave a reply


sette − = 2

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>