Chianti Star Festival dal 29/ Giugno all’11 Agosto

Il Borgo di San Donato è immerso nel Chianti;  pulsa di arte viva, di buon cibo di qualità in particolare il vino Chianti e l’olio extra vergine di oliva; se si aggiunge il gusto per il cinema e la capacità taumaturgica dell’arte: avremo il Chianti Star Festival dal 29 giugno all’11 agosto.
Un evento dalle mille facce ma che trova nelle stelle il suo filo conduttore.
Artisti-stelle da ammirare nelle loro opere, stelle da osservare in cielo grazie all’Osservatorio del Chianti, stelle del cinema in una mini rassegna cinematografica.
Il borgo di San Donato in particolare il Palazzo Malaspina ospiterà le opere d’arte, e subito fuori dal borgo, in un’oliveta, ci saranno giovani scultori all’opera. Gli artisti coinvolti sono già 17 e vengono da tutto il mondo.
Ogni sera a partire dalle 19 ci saranno degustazioni dei prodotti a cura delle aziende che si trovano sul territorio di Tavarnelle Val di Pesa.
Nella serata di chiusura il 10 agosto viene celebrato come da molto tempo Calici di Stelle, l’evento legato al vino; sarà all’ Osservatorio astronomico e vedrà un concerto e un’ Osservazione astronomica con brindisi finale.
Gli eventi si svolgono a Palazzo Malaspina, in San Donato in Poggio
orario 9.30-12.30; 16-23
Le visite all’Osservatorio del Chianti sono a pagamento € 7 adulti; € 4 ridotti
www.chiantistarfestival.com
Fonti: www.Firenzeturismo.it

Leave a reply


− 3 = uno

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>