Il “cielo” del Duomo di Siena….

Dopo lunghi restauri, tra pochi giorni sarà possibile ammirare il ‘cielo’ del Duomo di Siena, che per secoli è stato chiuso al pubblico e nessuno ha potuto vederlo…ci sono voluti anni di restauro e finalmente è possibile ammirare questa bellezza magica….un’occasione unica da non  perdere assolutamente.

Per raggiungere il ‘cielo’ bisogna salire le scale a chiocciola delle due torri che fiancheggiano la facciata. “Una volta giunti sopra le volte stellate della navata destra – sottolinea la nota – sarà possibile camminare ‘sopra’ il sacro tempio e ammirare suggestive viste panoramiche ‘dentro’ e ‘fuori’ della cattedrale“. Fra l’altro, saranno visibili “le multicolori vetrate di Ulisse De Matteis con la rappresentazione degli Apostoli – elenca la nota – e, percorrendo il ballatoio della cupola, sarà possibile contemplare la copia della vetrata di Duccio di Buoninsegna. Si entra infine dietro il prospetto della facciata nel terrazzino che si affaccia su Piazza del Duomo con la vista dello Spedale di Santa Maria della Scala”.

La data di apertura è sabato 06. Aprile 2013, oltretutto le previsioni del tempo per il fine settimana sono ottime, quindi perchè non trascorrere un paio di giorni in Toscana e visitare così questa bellezza culturale che ci regala il Duomo? Week end in una delle bellissime camere B&B della Tenuta Sant’Ilario distante soli 40 minuti di auto da Siena….

Leave a reply


× 6 = sei

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>