Estate alle Terme…

La Toscana sembra essere stata baciata dalla Fortuna per la ricchissima presenza di terme naturali, sorgenti e stabilimenti termali. Passare l’estate alle terme in Toscana significa rigenerare corpo e anima tra benessere, relax, divertimento e cultura. L’estate alle terme può essere una valida alternativa alla visita delle città d’arte e al mare.

L’estate alle Terme non è solo per coloro che soffrono di una qualche patologia che le acque e i trattamenti possono risolvere, ma è anche uno svago e un divertimento per tutti.

Le strutture della Toscana propongono percorsi benessere e trattamenti diversissimi: la fangoterapia e l’idromassaggio per cacciare via stress e impurità della pelle; l’idroterapia e cure idropiniche per affezioni di svariata natura; programmi riabilitativi per i casi più delicati. Oltre ai normali trattamenti e ai servizi più comuni quali la sauna, il bagno turco e agli svariati massaggi, l’ospite che si reca alle Terme in Toscana più esigente può scegliere ad esempio tra percorsi olistici, ingressi ed aree riservati.


Estate alle terme in Toscana: dove

Per la vostra estate alle terme in Toscana non c’è che l’imbarazzo della scelta:
le località termali della Toscana più conosciute in Italia e in tutto il mondo sono quelle di Montecatini Terme in provincia di Pistoia e di Chianciano Terme (Siena).

Ma centri non meno importanti e di pari qualità per comfort, benessere e servizi sono quelle di Rapolano Terme e Montepulciano Terme in provincia di Siena; Casciana Terme e San Giuliano Terme in provincia di Pisa, le storiche terme di Gambassi e Impruneta in provincia di Firenze, già note dai tempi dell’Impero romano.

Il turista che decide di passare l’estate alle terme in Toscana può alternare il suo ciclo di cure e trattamenti a momenti di svago e di puro divertimento, scegliendo di partecipare a spettacoli, concerti, cabaret, operette, commedie e musical. Un classico degli ultimi anni delle serate d’estate alle terme è il cinema all’aperto: le Terme di Chianciano ospitano la rassegna “Cinema … di Vino”, durante la quale viene offerto dal Consorzio Vino Nobile di Montepulciano un calice di vino rosso a tutti gli astanti prima della proiezione delle pellicole. Le notti d’estate alle terme di Montecatini sono sotto il segno del Festival Musicale di Montecatini Terme, quest’anno giunto alla XIII edizione. Per i più golosi le Terme di Chianciano organizzano il “Martedì Ghiotto”, un incontro settimanale di discussioni e degustazioni di prodotti tipici della Toscana. Durante l’estate alle terme in Toscana è possibile sorseggiare un caffè tra un ciclo di cure e la presentazione di un nuovo libro. Oppure acquistare abbonamenti per i musei delle città d’arte oppure partecipare in allegria alle numerose scuole di ballo.

Tenuta Sant’Ilario è  a disposizione per prenotare una giornata termale con trattamenti e massaggi specifici per rendere speciale la permanenza in Toscana….

Leave a reply


sette − = 5

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>