Mercatini di Novembre…

Anche se ormai ci siamo lasciati le vacanze estive alle spalle, ogni momento è buono per dedicarsi qualche giorno di meritato riposo…visto che in questo periodo non è assolutamente possibile trascorrere giornate in piscina, un’alternativa per passare il tempo sono i mercatini e gli eventi che i Comuni limitrofi organizzano per i turisti e gli abitanti del posto. Ecco qua una selezione dei migliori:

1) MERCATO DI CERBAIA – Tutti i giovedì a Cerbaia, nel comune di San Casciano Val Di Pesa – Firenze. Il mercato si effettua annualmente tutti i giovedì nella Piazza principale del paese, Piazza del Monumento. Si compone di n. 11 banchi di vario genere: alimentari ed extra-alimentari.

2) MERCATALE DELLA VALDELSA – il primo sabato a Castellina Scalo e ogni terzo sabato a Tognazza. Una buona occasione per promuovere e conoscere i prodotti del territorio a beneficio sia dei consumatori che dei produttori, alla ricerca di qualità  e prezzi convenienti. Saranno presenti vari prodotti: latte, verdura, olio, formaggi, miele, salumi, carne, pane, legumi ecc.

3) MERCATO ANTIQUARIO – Il terzo sabato e domenica di ogni mese circa 230 antiquari si danno appuntamento nel centro storico per esporre oggetti di antiquariato di qualità come mobili, tessuti, vestiti, libri, oggetti e molto altro. Il mercato si svolge in piazza Antelminelli, San Giovanni, San Giusto, Bernardini, Giglio e vie contigue.

4) MERCATO DI FORTE DEI MARMI – famoso in tutta Italia, è un happening settimanale (ogni mercoledì) imperdibile.
Un mercato dedicato a tutti gli appassionati di shopping: abbigliamento e non solo, dalle marche all’ultima moda ai prodotti di qualità a basso costo.

5) Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato – Pisa, giunta alla quarantaduesima edizione, si svolgerà il 10-11, 17-18 e 24-25 novembre, quando il frutto troverà la sua piena maturazione e la sua massima bontà. Insieme al tartufo bianco si potranno apprezzare le migliori eccellenze dell’agroalimentare italiano.

Regalati un piccolo soggiorno relax a SANT’ILARIO in una delle bellissime camere Superior con letto a baldacchino e muri in pietra….romanticismo in tipico stile toscano! Prendi parte a queste manifestazioni e condividiel con noi. Aspettiamo news sul vostro soggiorno

Leave a reply


+ sei = 7

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>