Capodanno in Toscana….

Anche il 2011 è giunto alla fine….e come da tradizione a San Silvestro si festeggia!!!!

Ecco qui di seguito alcuni spunti per trascorrere al meglio il Capodanno….in Toscana ovviamente :-)

FIRENZE: In Piazza della Stazione il tradizionale grande concerto di fine anno quest’ anno vedrà come protagonista Caparezza. Mentre nella splendida cornice di Piazza della Signoria, ci sarà musica classica con l’ Orchestra Filarmonica Ucraina di Donetsk che accompagnerà tutti i presenti verso il 2012 suonando i più famosi valzer e polke della tradizione viennese e arie di celebri opere. E in Piazza SS Annunciata torna la muscia gospel, con i Milleniun Gospel Singers mentre che il Piazza della Repubblica è prevista la musica swing.

SIENA : In Piazza del Campo Danny Rose in collaborazione con l’ Associazione Giovani Artisti Senesi darà vita ad una grande serata suddivisa in due parti. Dalle 22:30 e fino alla mezzanotte attraverso delle emozionanti videoproieizioni gli spettatori potranno fare un viaggio nell’ Italia del Rinascimento con un bel omaggio ai 150 anni dell’ Unità d’ Italia. Dalle mezzanotte in poi tutta la piazza verrà coinvolta in un un divertente viaggio nella musica. Gli amanti della discoteca potranno partecipare a partire dalla mezzanotte alla serata dj set Fortezza New Year’s Day (con ingresso a pagamento). Ai giardini della Lizza fino al 29 gennaio 2012 sarà allestita una Pista di Ghiaccio. In occasione del Capodanno 2012 la pista sarà aperta dalle 22 del 31 dicembre alle 4 del mattino del 1 gennaio 2012.

PISA: In piazza Carrara l’ appuntamento è con la grande musica. A partire dalle 18 saliranno sul palco Betta Blues Society, Alex Britti, Manu PHL(ore 2230) e Working Vibes. Alle 22 al Teatro Verdi di Pisa sarà possibile assistere allo speciale spettacolo di fine anno “Fuori Tempo”, de La Banda Osiris. Alle ore 20 verrà offerta una cena a buffet ed a mezzanotte brindisi di Capodanno.

VOLTERRA: per tutti gli amanti della saga TWILIGHT, l’appuntamento è a Piazzale di Docciola, a circa 300 metri dal centro storico di Volterra per festeggiare il Capodanno 2012 con la festa New Moon New Year. Tutti gli appassionati della Saga di Twilight saranno lieti di vestire i panni dei loro beniamini il 31 dicembre 2011 per trascorrere una notte all’insegna del divertimento, della musica e del…brivido. Possibilità di raggiungere la festa in pullman dalle località toscane vicine, cenare, ballare e pernottare in B&B a Volterra, città dei Volturi, l’antica famiglia di vampiri creata dalla scrittrice Stephenie Meyer. Per partecipare al New Moon New Year sarà gradito un abito a tema Twilight. Indossare mantello e denti da vampiro non sarà sufficiente per partecipare al contest “Star per una notte”: saranno eletti infatti migliori sosia dei protagonisti di Twilight.

L’eterea Bella, il tenebroso Edward e il muscoloso Jacob saranno ricercati tra i partecipanti all’evento e potranno vincere il New Moon Award 2011.

C’è l’imbarazzo della scelta…non saprei proprio dove festeggiare il Capodanno quest’anno!! Voi cosa avete deciso di fare??? Siamo curiosi di sapere dove sarete allo scoccare della Mezzanotte :-)))

Auguriamo a tutti un Buon Anno!

Leave a reply


1 × cinque =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>