Palio delle contrade: Belvedere, Pieve, Porcello e Membrino dal 21 al 28 Agosto

Anche quest’anno è iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del Palio delle contrade, giunto alla settima edizione.
Nato quasi per gioco, la manifestazione impegna per diversi mesi intere famiglie che iniziano i preparativi nel cuore dell’inverno, dando vita con fantasia e voglia di mettersi in gioco, giorno giorno dopo, ad idee, colori e fantasiosi carri.
L’inizio del palio è previsto per il giorno 21 Agosto per finire il 28 Agosto. Presso le piccole piazze di Gambassi Terme (FI) unitamente al palio delle contrade con sette giorni di competizioni, gare e molto altro, si terrà la “Mostra del Chianti”.
Questo il programma: il 26 si terrà la Benedizione delle Contrade della Città e a seguire la prima prova del Palio: lo “Spaccalegna”,
il giorno seguente, il 27: “la spinta delle botti”, “la corsa delle bigonce” e “la giostra dei cavalli”, il 28 sfilata dei carri e l’ ultima sfida: “il pigia pigia”. Inoltre degustazioni, musica e molto altro e per finire i fuochi d’ artificio…
Le serate di festa saranno animate dalle orchestre che con la loro musica faranno da sottofondo a serate di ballo. Inoltre i giochi se si susseguiranno durante le varie serate saranno preceduti dal corteo storico e dagli sbandieratori.
Insomma sarà una settimana di colore, divertimento e voglia di stare insieme. Vi aggiornerò prossimamente con le foto delle singole giornate.
Alla prossima puntata…..

Leave a reply


3 × tre =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>